Il Gruppo Mastrotto ha festeggiato nei giorni scorsi i 65 anni di attività, un traguardo importante per l’azienda familiare di Arzignano che oggi rappresenta un punto di riferimento internazionale nella lavorazione di pelli per i settori arredamento, calzature, pelletteria, automotive, nautica e aviazione.
L’azienda in questi anni si è molto impegnata per migliorare in particolare la tracciabilità della catena di fornitura, attività non sempre facile in un settore come quello conciario. È importante ricordare che chi lavora la pelle è parte di un processo di economia circolare finalizzato al recupero e alla valorizzazione di un sottoprodotto della macellazione che anziché essere smaltito come rifiuto diventa materia prima per un altro processo.
In occasione dei festeggiamenti per i risultati raggiunti, il Gruppo Mastrotto ha organizzato una “Giornata a porte aperte” dedicata ai dipendenti e alle loro famiglie: un’occasione per ringraziare i propri collaboratori e permettere alle famiglie di visitare i luoghi di produzione.

Cosa c’è di nuovo
Una delle principali sfide su cui il Gruppo Mastrotto sta investendo è rendere la propria attività sempre meno impattante sull’ambiente. Per ottenere risultati significativi occorrono passione, capacità di innovare e sperimentare ma soprattutto un impegno costante.