EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Rossella Sobrero

Chi sono

Mi occupo da molti anni di CSR, sostenibilità, innovazione sociale, comunicazione sociale.

Nel 2002 ho fondato (con Giacomo Ghidelli) Koinètica, di cui sono presidente, prima struttura in Italia a dedicarsi alla progettazione e realizzazione di iniziative di formazione e comunicazione su questi temi.

Ho ideato e contribuito allo sviluppo di format innovativi per eventi quali Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale (www.csreinnovazionesociale.it) e la Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale (www.pubblicitaprogresso.org).

Insegno Comunicazione Pubblica e Sociale all’Università degli Studi di Milano, progetto e gestisco percorsi di formazione per istituzioni pubbliche e private e laboratori con le imprese su CSR, sostenibilità, innovazione sociale, comunicazione sociale.

Collaboro con numerose testate, coordino collane editoriali tra cui Imprese responsabili di Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte, ho pubblicato Oltre la CSR (De Agostini Isedi, 2009, con L. Ferrari e S. Renna), La comunicazione sociale (Carocci, 2010, con F.R. Puggelli), Pubblicità Progresso. La comunicazione sociale in Italia (ERI RAI, 2011, con R. Bernocchi).

Sono nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pubblicità Progresso e nel Consiglio Nazionale di FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana). Faccio parte del CSR Manager Network.