Inizia oggi una nuova rubrica dedicata in particolare ad alcune realtà che più di altre sono impegnate in un percorso verso la sostenibilità. L’obiettivo è far conoscere iniziative, progetti, esperienze positive che possono essere di ispirazione per altre imprese di piccole e medie dimensione.
Il primo post del 2023 è dedicato a Way2Global, una società che si occupa di traduzioni, che da anni crede nella sostenibilità e si impegna a diffonderne i valori.
Way2Global, oltre ad avere diverse certificazioni, ha un primato: è la prima società al mondo del suo settore nata come Benefit Corporation. Con le sue “traduzioni che uniscono” valorizza contenuti e comunicazione delle aziende e del Made in Italy all’estero e costruisce ponti oltre confini, lingue e culture facendosi agente di sostenibilità.
Way2Global, come tutte le Società Benefit, realizza la Valutazione d’impatto ma ha deciso di andare “oltre”: dal 2020 infatti pubblica il bilancio integrato, uno strumento di rendicontazione obbligatorio solo per le grandi imprese. Una PMI davvero speciale che crede in una sostenibilità realmente trasformativa e che si impegna a raccontare l’impatto generato dalla propria attività.
Cosa c’è di nuovo
La scelta di rendicontare in modo completo l’impatto ambientale e sociale è stata per questa azienda un’esperienza positiva. Quante PMI che hanno definito una strategia di sostenibilità potrebbero seguire l’esempio di Way2Global? Il blog darà spazio a nuove buone pratiche…
Ansioso i vedere la realizzazione di questo servizio
a quale servizio ti riferisci?