TIM Green

Nelle scorse settimane TIM ha lanciato una nuova linea di soluzioni e servizi a basso impatto ambientale con l’obiettivo di ridurre le emissioni in atmosfera. Si tratta di smartphone ricondizionati e di una nuova ‘SIM green’ che, oltre ad avere una dimensione ridotta, è realizzata con il 60% di plastica riciclata e ha un packaging biodegradabile.
L’iniziativa fa parte del progetto TIM Green che identifica i prodotti e i servizi pensati e realizzati in ottica sostenibile che l’azienda promuove anche per favorire il riciclo e il riuso dei prodotti che rischiano di avere un fine vita non corretto.
Queste attività, legate alla riduzione delle plastiche e dei rifiuti elettronici, si inseriscono nel più ampio progetto aziendale di abbattimento dell’emissione di CO2. L’obiettivo è infatti riuscire a raggiungere la carbon neutrality entro il 2030.

Cosa c’è di nuovo
Continua il percorso di TIM per coniugare innovazione e sostenibilità. La ricerca di nuove soluzioni fa parte dell’Operazione Risorgimento Digitale, iniziativa finalizzata al miglioramento della qualità della vita delle persone e dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *