Sofidel4Talent la partnership WWF e Sofidel continua FB

Sofidel4Talent: la partnership WWF e Sofidel continua

Si è concluso nei giorni scorsi Sofidel4Talent, un corso di formazione breve ma intenso dedicato alla corretta gestione forestale lanciato da WWF e Sofidel.
L’iniziativa, totalmente gratuita, ha permesso a 15 giovani di ampliare il loro bagaglio di conoscenze scientifiche rispetto a quanto appreso in università e di sviluppare alcune competenze strategiche in vista dell’inserimento lavorativo nel campo della gestione sostenibile degli ecosistemi forestali.
Sofidel4Talent si è svolto il 27, 28 e 29 maggio 2022 nel Museo della Biodiversità WWF di Monticiano, all’interno della Riserva provinciale Alto Merse, in provincia di Siena. In tre giorni i 15 giovani (selezionati con un bando) hanno potuto partecipare a un’esperienza unica dove si sono alternate teoria e pratica.
Il risultato? Maggiore consapevolezza del valore della biodiversità, delle implicazioni economiche e sociali della tutela degli ecosistemi forestali, delle dinamiche di prevenzione degli incendi. Ma anche una visione diversa degli effetti che la natura ha sulla salute e sul benessere delle persone.

Cosa c’è di nuovo
Una partnership che dura da 15 anni è un caso molto “raro” nel panorama italiano. La collaborazione tra WWF e Sofidel rappresenta anche un esempio concreto di cosa significa co – progettare iniziative di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *