È stata annunciata nei giorni scorsi la nascita di SìRicarica, una società che installa colonnine per la ricarica di autovetture elettriche e plug-in presso i parcheggi dei negozi NaturaSì. L’obiettivo di questa nuova azienda, che nasce già come Società Benefit, è offrire un servizio ai clienti e a tutte le comunità locali dove sono presenti negozi NaturaSì.
Anche ser le auto elettriche iniziano ad essere più diffuse, non sempre sono disponibili punti di ricarica. Per questo NaturaSì e DriWe hanno scelto di muoversi congiuntamente mettendo insieme l’esperienza e il know how delle due organizzazioni. NaturaSì, che opera da oltre trent’anni leader nel mondo dell’agricoltura biologica e biodinamica, è una realtà molto conosciuta a livello nazionale attraverso i propri brand e le numerose attività a favore del bio e dell’agricoltura. DriWe, uno dei player della mobilità elettrica in Italia presente da anni sul mercato, ha un team composto da figure qualificate provenienti dal settore internazionale delle energie rinnovabili.

Cosa c’è di nuovo

Un altro esempio di collaborazione tra imprese che hanno obiettivi condivisi, un altro caso che vede un impegno per favorire una mobilità sempre più sostenibile.