Molino Agostini è una PMI delle Marche che da quasi 20 anni ha scelto di dedicarsi totalmente al biologico e ha creato una filiera di agricoltori locali, curando con loro le semine e tutti gli aspetti della produzione. Una rete di operatori che si basa sul rispetto del lavoro e dell’ambiente e che riconosce il giusto compenso a tutti i soggetti coinvolti.
Vicino al molino è stato creato un laboratorio didattico aperto alla partecipazione diretta di chi è interessato a conoscere le tecniche e i processi produttivi del Molino Agostini. Un centro di informazione e la formazione per valorizzare anche i prodotti del territorio. Collaborazione e sinergia con altre aziende ed attività artigianali sono uno dei punti centrali di questa iniziativa.
Da aprile 2023 Molino Agostini è diventato una Società Benefit e nei giorni scorsi all’azienda è stato attribuito il ruolo di “ambasciatore” al Festival Nazionale dell’Economia Civile di Firenze.

 
Cosa c’è di nuovo
Il Molino Agostini si caratterizza per il profondo legame con il territorio e per l’impegno a creare e mantenere una filiera sostenibile coinvolgendo le realtà agricole locali.