Ridurre ogni tipo di spreco d’acqua, risorsa preziosa e fondamentale per la sopravvivenza del pianeta: questa la missione di Maddalena, azienda con sede a Povoletto in provincia di Udine, che opera dal 1919 in un settore particolare quello della produzione di contatori d’acqua per uso domestico e grandi utenze.
Maddalena ha tra i suoi clienti alcune importanti utility di tutto il mondo: offre infatti un’ampia gamma di contatori smart, con orologeria meccanica ed elettronica, in conformità alle richieste della Direttiva Europea sull’efficienza energetica.
Nei giorni scorsi l’azienda ha presentato il suo primo bilancio di sostenibilità che rendiconta il percorso avviato da tempo per una gestione sempre più sostenibile. Interessante l’infografica che riassume in modo efficace tutti gli impegni dell’azienda in tema di sostenibilità
Cosa c’è di nuovo
Per Maddalena, come per molte altre imprese che operano nel settore Business to Business, l’innovazione e la sostenibilità diventano fattori competitivi per consolidare la presenza sul mercato. Importante il contributo che l’impresa porta anche a livello associativo all’evoluzione del settore degli strumenti di misura, dei sistemi di trasmissione dei dati e della transizione sostenibile.