La caffetteria Solar Coffee Garden di Lavazza

Lavazza prosegue nel suo percorso di innovazione per la sostenibilità: nei giorni scorsi ha presentato a Expo Dubai 2020 la caffetteria Solar Coffee Garden ospitata all’interno del Padiglione Italia.
Nello spazio espositivo Lavazza porta i visitatori nel mondo di ¡Tierra, una gamma che unisce attenzione alla provenienza e alla preparazione del prodotto, qualità, rispetto per l’ambiente e impegno sociale. La Solar Moka è il cuore della caffetteria: è un’installazione azionata dall’energia solare che prevede un processo di preparazione capace di evitare le emissioni di CO2 e che permette di riscaldare solo l’acqua necessaria senza sprechi. Il processo produttivo viene mostrato come un ciclo che considera contemporaneamente elementi naturali e artificiali: per esempio, il bancone è realizzato con caffè e chicchi di scarto appoggiati su una superficie tattile in eco-resina. Un altro passo avanti verso l’economia circolare.

Cosa c’è di nuovo

Innovare in una logica sostenibile è un dovere per tutti. Le aziende leader, come Lavazza, possono ispirare il cambiamento perché hanno competenze, capacità, coraggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *