I boschi di E.ON

Il progetto Boschi E.ON è un’iniziativa che continua a crescere e in Italia ha superato la quota 100.000 alberi piantumati in 35 aree di otto regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lazio, Umbria e Puglia.
Gli ultimi 500 alberi, uno per ogni dipendente E.ON in Italia, sono andati a dimora nelle scorse settimane nel parco urbano del Bosco in Città a Milano. L’operazione i Boschi di E.ON rientra nel progetto ForestaMi lanciato da Milano e città metropolitana di cui ho già parlato nel mio blog.
Ad oggi si stima che complessivamente i Boschi E.ON hanno la capacità di assorbire 74.278 tonnellate di CO2 nel loro ciclo di vita.
In questa fase positiva, dove tante organizzazioni sentono il dovere di piantare alberi, bisogna ricordare che è importante piantare ma anche manutenere. Per rendere l’azione manutentiva la più semplice possibile, è necessario scegliere piante autoctone con alta adattabilità ai terreni e basse necessità di adattamento.

Cosa c’è di nuovo
Queste iniziative hanno solo ricadute positive non solo sull’ambiente: creano anche nuove opportunità di lavoro per aziende locali, cooperative sociali e altri soggetti del territorio.

Un pensiero riguardo “I boschi di E.ON”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *