La Fondazione Barilla ha realizzato – e sta inviando gratuitamente a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta – “100 Food Facts – PICCOLA GUIDA PER GRANDI CAMBIAMENTI”, un’utile pubblicazione che fornisce alcune indicazioni pratiche per ridurre lo spreco alimentare.
La guida, che si basa sulle analisi della letteratura scientifica e le ricerche realizzate dalla Fondazione in molti anni, utilizza un approccio multidisciplinare e un linguaggio semplice, con l’obiettivo di rendere comprensibili concetti complessi e diffondere maggiore consapevolezza tra le persone.
Come la Fondazione Barilla ricorda nell’introduzione, si tratta di pillole informative che aiutano anche a comprendere meglio la relazione tra cibo, persone e pianeta.
Interessante anche l’impegno educativo: la scuola della Fondazione Barilla organizza corsi di formazione per giovani in situazione svantaggiate per creare una nuova generazione di cuochi capaci di coniugare la ricerca del gusto con il rispetto della salute e dell’ambiente.

Cosa c’è di nuovo
L’iniziativa di Fondazione Barilla è sostenuta anche da una campagna sui media che, come la guida, usa un linguaggio semplice e chiaro. Per approfondimenti è sempre utile consultare il sito www.fondazionebarilla.com.