Fastweb e il sostegno alla ricerca scientifica

Fastweb continua il percorso verso lo sviluppo sostenibile e annuncia il sostegno a Marine Biomass Regeneration, un progetto di ricerca internazionale realizzato dal Centre for Climate Repair dell’Università di Cambridge.
Il progetto ha come obiettivo prioritario la rigenerazione degli oceani ma potrà contribuire anche alla lotta contro il cambiamento climatico: lo studio si focalizza infatti su come rigenerare la biomassa negli oceani e riportare la popolazione delle balene a quella del passato.
Come è noto, negli ultimi anni è diminuita la popolazione delle balene, un fattore questo che ha alterato il ricircolo dei nutrienti e di conseguenza la quantità presente sulla superficie degli oceani di fitoplancton, essenziale nella rete alimentare dei pesci e per la produzione di ossigeno.
Il progetto studia come rigenerare gli oceani perché possano tornare a svolgere la loro naturale funzione di assorbimento della CO2.

Cosa c’è di nuovo
La decisione di contribuire a un progetto di ricerca internazionale che ha come obiettivo la rigenerazione degli oceani rappresenta un segnale importante che rafforza la strategia di Fastweb “TU SEI FUTURO” e l’impegno dell’azienda nella lotta alla crisi climatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *