FARO e la sostenibilità

Faro è un’impresa che ha sede in Brianza e che da oltre 70 anni produce apparecchiature destinate agli studi dentistici ed ai laboratori odontoiatrici. L’azienda ha fatto propri i principi di quella che viene definita odontoiatria ecologica perché rispettosa dell’ambiente. È interessante scoprire che anche in settori meno conosciuti – come quello dove opera Faro – ci sono imprese che vogliono contribuire al percorso verso lo sviluppo sostenibile per esempio cercando di contenere al massimo l’impatto ambientale ma garantendo allo stesso tempo sicurezza e qualità delle cure.
L’azienda crede nelle quattro R (ridurre, riutilizzare, riciclare e ripensare) e adotta alcune pratiche che vanno in questa direzione. Dalla riduzione del consumo di acqua e elettricità alla scelta di investire in prodotti riutilizzabili; dall’impegno alla corretta gestione dei rifiuti all’utilizzo di prodotti monouso esclusivamente biodegradabili.
Ma l’impegno di Faro va oltre al prodotto: l’azienda è particolarmente attenta al benessere dei dipendenti, collabora con gli altri attori del territorio, sostiene la formazione dei giovani.

Cosa c’è di nuovo
L’azienda dichiara sul suo sito di voler essere un vero “FARO” per la comunità e i diversi attori con cui è in contatto. Un impegno che ha guidato in questi anni tutte le sue scelte strategiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *