Un’iniziativa di solidarietà interessante quella comunicata dal Gruppo Chiesi e CSV Emilia nei giorni scorsi: un ufficio di proprietà dell’azienda diventerà presto una casa per famiglie in difficoltà economica. Al dono delle mura, l’azienda ha aggiunto 50.000 euro per i lavori di ristrutturazione.
L’appartamento, che si trova dove avevano sede alcuni uffici dell’azienda prima del trasferimento nel nuovo headquarter, sarà gestito da CSV Emilia che lo metterà a disposizione di chi ne ha bisogno affittandolo a un canone equo.
L’iniziativa si inserisce nel progetto Affitto Solidale Sicuro nato per contrastare la povertà abitativa: si tratta di un intervento che parte dall’esperienza di soggetti da sempre attivi a Parma per contrastare tutte le povertà (Caritas Parmense ed Emporio Solidale; CSV Emilia, Gruppo Chiesi, Associazione Soci Credito Cooperativo – Parma Per la Famiglia Emil Banca, Fondazione Cariparma).
Un gesto che dimostra ulteriormente la volontà e l’impegno di Chiesi per contribuire allo sviluppo di una comunità sempre più solidale.
Cosa c’è di nuovo
Il territorio di Parma si dimostra anche in questo caso capace di sperimentare iniziative innovative e di migliorare la collaborazione tra imprese e realtà non profit.