Carioca ha comunicato nelle scorse settimane che l’impegno per lo sviluppo sostenibile crescerà sempre di più. Dal mese di giugno 2020 l’azienda ha iniziato una politica di riuso e riciclo sia per quanto riguarda i prodotti che per imballaggi e packaging. Per i prodotti, la nuova politica di sostenibilità ambientale ha già portato a un risparmio nell’utilizzo di plastica fossile per più di 80 tonnellate. La sostituzione della plastica riciclata ha infatti consentito un risparmio nei processi di produzione di 42 tonnellate e altre 40 tonnellate sono state risparmiate utilizzando il nuovo materiale Ecoallene, 100% da riciclo poliaccoppiati.
Per il prossimo anno l’obiettivo è raddoppiare la quantità di plastica da riciclo utilizzata e aumentare l’utilizzo di plastica riciclata post-consumo anche su altri prodotti in assortimento.
Cosa c’è di nuovo
Mille colori ma sempre più verde: questo l’impegno di Carioca che intende contribuire allo sviluppo sostenibile anche attraverso una rivisitazione dei suoi prodotti e dei suoi processi produttivi.