Carioca sempre più verde

Carioca ha comunicato nelle scorse settimane che l’impegno per lo sviluppo sostenibile crescerà sempre di più. Dal mese di giugno 2020 l’azienda ha iniziato una politica di riuso e riciclo sia per quanto riguarda i prodotti che per imballaggi e packaging. Per i prodotti, la nuova politica di sostenibilità ambientale ha già portato a un risparmio nell’utilizzo di plastica fossile per più di 80 tonnellate. La sostituzione della plastica riciclata ha infatti consentito un risparmio nei processi di produzione di 42 tonnellate e altre 40 tonnellate sono state risparmiate utilizzando il nuovo materiale Ecoallene, 100% da riciclo poliaccoppiati.
Per il prossimo anno l’obiettivo è raddoppiare la quantità di plastica da riciclo utilizzata e aumentare l’utilizzo di plastica riciclata post-consumo anche su altri prodotti in assortimento.
Cosa c’è di nuovo
Mille colori ma sempre più verde: questo l’impegno di Carioca che intende contribuire allo sviluppo sostenibile anche attraverso una rivisitazione dei suoi prodotti e dei suoi processi produttivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *