Nei giorni scorsi a Como è stato inaugurato il Palco Reale del Teatro Sociale restaurato dalle classi delle sezioni di Falegnameria della Scuola Oliver Twist gestita dalla Fondazione Cometa.
Durante lo scorso anno scolastico i ragazzi delle classi della falegnameria della scuola insieme ai maestri di Contrada degli Artigiani di Cometa hanno potuto lavorare con l’intagliatore, il traforatore, il doratore, il tappezziere, il restauratore del legno ed il decoratore per riportare all’antico splendore il Palco Reale del teatro della città. Ogni ragazzo, con la supervisione dei docenti, ha partecipato al restauro di tutte le parti del palco: specchiere, sedie, poltroncine, consolle, fregi del portale d’ingresso, cornici in legno.
L’evento è servito anche per far conoscere e valorizzare una delle iniziative del progetto “Di Bellezza Si Vive” realizzato dalla Fondazione Cometa con alcuni partner: Fondazione Horcynus Orca; ON Impresa Sociale; Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea; Studio MCG – Studio Associato di Pedagogia e Psicologia Clinica; Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Fondazione Mario Moderni; Assifero; Aragorn.
Cosa c’è di nuovo
Un progetto interessante, nato per contrastare l’abbandono scolastico, che ha fatto emergere il potenziale di questi giovani che accompagnati in modo corretto hanno potuto ottenere un grande risultato.