Da tempo Andriani ci stupisce per la capacità di progettare attività di sostenibilità e di realizzare tante iniziative in diversi ambiti. Non poteva quindi mancare un’iniziativa e un’attenzione speciale anche per lo stakeholder interno, i collaboratori.
Nei giorni scorsi Andriani ha organizzato la quarta edizione del Family Day per condividere con i collaboratori i valori aziendali: rispetto, trasparenza, consapevolezza, cura. Tra i progetti più innovativi dell’azienda la valorizzazione del ruolo genitoriale in azienda, il contrasto alla violenza sulle donne e alle discriminazioni di genere, l’educazione alimentare sostenibile, l’agricoltura inclusiva dedicata a persone con disabilità cognitive.
Interessante anche l’impegno per coinvolgere i più piccoli con musica e momenti di riflessione attraverso un happening artistico grazie alla partecipazione dello street artist e illustratore Nicola Laurora che ha realizzato un colorato murales a tema.
Cosa c’è di nuovo
Andriani ha dichiarato di volersi assumere la responsabilità del bene comune: una sfida “alta” che prevede la sensibilizzazione alla sostenibilità dell’intera filiera e promuove la cultura del benessere e dell’inclusione a tutti i livelli partendo dal proprio interno.