Acea e la app Waidy WOW

Mai come in questi giorni si è parlato del problema della gestione corretta della risorsa idrica anche a causa della siccità che sta colpendo il nostro paese.
Ci sono imprese, come il Gruppo Acea, che da tempo sono impegnate nella ricerca di soluzioni innovative per promuovere una maggior attenzione all’uso di questo importante bene. Un’iniziativa interessante è Waidy WOW, una app che accompagna le persone tra i percorsi dell’acqua più interessanti e indica i punti idrici più vicini nella città. Ma che ha anche la funzione di aiutare i cittadini a monitorare la propria idratazione giornaliera e a ridurre l’impatto ambientale.
Waidy WOW – acronimo di “water identity” – è nata nel 2019 dall’idea di un team del Gruppo Acea che ha partecipato all’Innovation Garage, programma di imprenditorialità ideato per promuovere la cultura dell’innovazione. Le persone che scaricano l’app vengono ingaggiate e da semplici utenti diventano ambassador dell’acqua e dell’ambiente.

Cosa c’è di nuovo
Come si legge sul sito Waidy WOW è molto più che una app: è un ecosistema innovativo, digitale e sostenibile. Un altro esempio di come la tecnologia può diventare un’alleata importante della sostenibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *