Continua il percorso di A2A per raggiungere nuovi traguardi di sostenibilità: nei giorni scorsi l’azienda ha presentato alcuni risultati sintetizzati nella sesta edizione del Bilancio di Sostenibilità Territoriale di Milano. Si tratta di numeri importanti che riguardano le attività ambientali, economiche e sociali sul territorio milanese nel 2021: oltre un miliardo di euro il valore economico distribuito nella Città Metropolitana di Milano; 313 milioni di euro investiti in infrastrutture ed impianti; 730 milioni di euro di ordinato ai fornitori locali; 100% dei rifiuti urbani raccolti avviati a recupero di materia o energia; 9 milioni di chilometri percorsi a emissioni zero grazie alle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica; 444mila tonnellate di CO2 evitate grazie alle tecnologie di produzione di energia e calore del gruppo.
Prosegue anche l’impegno sul fronte sociale: il Gruppo è consapevole che è necessario integrare la dimensione sociale nei propri piani di sviluppo. Per questo investe in progetti educativi, in iniziative culturali e in azioni a sostegno dalle comunità locali.
Cosa c’è di nuovo
Il Gruppo A2A racconta non solo i risultati raggiunti ma anche i piani per i prossimi anni. Tra le sfide più importanti quella di diventare un modello di ecosistema sostenibile a livello nazionale ed europeo.