Il viaggio di Lavazza nel mondo della sostenibilità continua: da qualche giorno è infatti on air la campagna di lancio di Lavazza ¡Tierra!. ¡Tierra! è una miscela di caffè selezionati frutto di una filiera produttiva sostenibile che valorizza le caratteristiche dei suoi territori d’origine: Brasile, Colombia e America centrale.
Protagoniste della campagna di comunicazione sono le mani scelte da Lavazza come simbolo del marchio ¡Tierra! e sintesi di lavoro e sostenibilità. Lo spot racconta il viaggio che il caffè compie dai luoghi d’origine fino a noi, attraverso una serie di videoproiezioni che alternano uomo e ambiente. Ogni volta mani diverse, di uomini donne e bambini, che parlano di vita vissuta, di impegno, di esperienza. Che sommano le loro storie a quella del caffè e la fanno diventare autentica.
Per un’impresa è sempre più importante coinvolgere i diversi attori della filiera. C’è bisogno di un lavoro di squadra, perché (come dice Lavazza sul suo sito) la sostenibilità è una responsabilità condivisa.

Cosa c’è di nuovo
Lavazza ¡TIERRA! nasce nel 2002 e nel tempo ha sviluppato non solo le attività realizzate ma anche la comunicazione. Un modo per valorizzare il proprio impegno ma anche per diffondere la cultura della sostenibilità.