Continua il percorso di Melinda verso la sostenibilità: il nuovo step è la riduzione dell’impatto degli imballaggi sull’ambiente. Grazie alla partnership con Novamont è stato realizzato un film in bioplastica che insieme a vassoio, bollini ed etichette rende totalmente compostabile il packaging della linea Melinda Bio.
A garanzia della certificata biodegradabilità e compostabilità, ogni confezione riporta il marchio Ok compost Industrial valido per ogni componente del pack. Grazie a questa partnership inoltre su ogni confezione di Melinda Bio sarà riportato il marchio MaterBi, di proprietà di Novamont, che identifica la materia prima bioplastica di alta qualità della quale è composto il film, un’ulteriore garanzia per il consumatore.
Questo processo permette una migliore gestione dei rifiuti e consente di riportare materia organica pulita in suolo, contribuendo al ripristino della sua fertilità e alla riduzione delle emissioni di CO2.

Cosa c’è di nuovo
L’economia circolare dalla teoria alla pratica: la partnership tra Melinda e Novamont ha dato vita anche ad un progetto di ricerca sull’utilizzo degli scarti di lavorazione della mela per l’estrazione di zuccheri di seconda generazione che saranno utilizzati per il processo produttivo della bioplastica stessa.