Una PMI siciliana che in pochi anni diventa una grande impresa che opera in diversi paesi del mondo: è il caso di IRRITEC attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per l’irrigazione sostenibile.
Il risparmio di una risorsa preziosa come l’acqua è da sempre al centro dell’attenzione di IRRITEC, azienda nata in Sicilia quasi 50 anni fa: da sempre infatti investe nella ricerca di soluzioni per la gestione automatica dell’irrigazione e per il controllo remoto. Un’azienda che crede nell’innovazione e che ha creato strumenti digitali per gestire in modo efficiente acqua e energia in particolare nel settore dell’agricoltura e della cura del verde.
Sul sito si legge: “Vogliamo semplificare la vita di chi cura le piante, per lavoro e per passione. Lavoriamo perché ogni goccia sia impiegata al meglio, riducendo al minimo l’impronta ecologica e lo spreco delle risorse”.
L’impegno di IRRITEC, che ha scelto di diventare Società Benefit, riguarda anche la dimensione sociale: l’azienda crede infatti nell’importanza di valorizzare le persone e di sostenere iniziative per la comunità.
Cosa c’è di nuovo
Innovare per la sostenibilità conviene: non solo per il bene del pianeta ma anche perché migliora il business delle imprese. La scelta di IRRITEC nella ricerca di sistemi di irrigazione di precisione è un esempio concreto …