Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di premiare Foppapedretti nell’ambito dell’evento FSC Italia Furniture Award organizzato a Milano.
L’azienda è stata premiata nella categoria “comunicazione” non solo per l’impegno nell’utilizzo di legno certificato ma anche per la capacità di valorizzare il logo FSC nella propria strategia di comunicazione.
L’impegno di Foppapedretti non si limita all’utilizzo di legno certificato FSC ma va ben oltre: l’impresa utilizza vernici a base d’acqua, gli scarti della lavorazione del legno vengono riciclati per il riscaldamento delle unità produttive e l’impianto fotovoltaico per l’autoproduzione di energia elettrica.
Proprio per enfatizzare questo impegno, a partire dal 2019 Foppapedretti ha deciso di realizzare una articolata campagna utilizzando diversi mezzi di comunicazione. Un modo per contribuire alla crescita della cultura della sostenibilità.

Cosa c’è di nuovo
Un aspetto importante è che i prodotti Foppapedretti sono fatti per durare nel tempo, permettendo così al bosco di generare nuovi alberi.