Nei giorni scorsi Fater, con il progetto Lino’s New Life di Pampers, ha vinto il Premio “La Comunicazione che fa bene” 2021. Lino’s New Life di Pampers è un libro molto particolare perché stampato su carta riciclata ricavata dalla cellulosa recuperata dal riciclo di pannolini usati.
Da tempo Fater ha avviato a Verona un progetto pilota che è stato presentato anche in occasione di una tappa del Giro d’Italia organizzato dal Salone della CSR.
Il progetto prevede la sensibilizzazione dei genitori che sono invitati a conferire i pannolini usati in speciali cassonetti che vengono inviati in un impianto capace di recuperare le materie prime.
Il premio “La Comunicazione che fa bene” – organizzato da Touchpoint (Oltre La Media Group), in partnership con BeIntelligent, magazine digitale di EG Media – è dedicato ai progetti di comunicazione che hanno scelto di utilizzare la creatività per promuovere iniziative sostenibili.
Un esempio interessante che coniuga innovazione di prodotto e impegno educativo.

Cosa c’è di nuovo
Prosegue la crescita dell’economia circolare e sempre più imprese si attivano per promuovere piccoli gesti concreti capaci però di fare la differenza.