Da anni la regione Emilia-Romagna promuove iniziative per coinvolgere le imprese del territorio: il Premio ER.RSI Innovatori Responsabili 2019 è una di queste.
Attraverso questo premio la regione intende stimolare una visione integrata della sostenibilità, valorizzando le iniziative promosse sul territorio regionale da imprese, professionisti, associazioni, enti locali, scuole e università, che contribuiscono all’attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Le candidature al premio sono aperte fino al 28 giugno 2019.
Ma l’impegno della regione Emilia Romagna non si ferma qui: tutti i soggetti che risulteranno ammessi al premio e che intendono realizzare ulteriori azioni nel 2020, potranno presentare domanda (dal 15 ottobre al 15 novembre 2019) per accedere ai contributi a fondo perduto previsti dal Bando per l’innovazione e la sostenibilità del sistema produttivo dell’Emilia-Romagna.

Cosa c’è di nuovo
Un altro aspetto interessante di questa iniziativa è l’inserimento dei partecipanti nell’elenco degli Innovatori Responsabili dell’Emilia-Romagna. Inoltre i progetti candidati vengono raccolti in un volume pubblicato sul sito ER-Imprese. Un modo per diffondere ulteriormente la cultura della sostenibilità.