Sentimento organico. L’idea di sostenibilità pervade ogni progetto e diventa valore: la prima pagina del supplemento dedicato al design del Corriere della Sera pubblicato in occasione del Salone del Mobile sottolinea un impegno crescente e sempre più diffuso nel mondo del design.
Il Fuori Salone, trasformato nella Design Week, è diventato infatti anche una piattaforma per riflettere sui temi ambientali: sta crescendo la consapevolezza che la sostenibilità coinvolge tutti, produttori, progettisti e consumatori.
In uno scenario nazionale e internazionale che rimane incerto, questo settore prosegue la sua strada verso la sostenibilità comunicando dinamismo oltre che positività. Una Design Week che ha proposto iniziative, istallazioni, eventi divertenti ma soprattutto tante idee per riflettere sul futuro del pianeta.

Cosa c’è di nuovo
La responsabilità sociale illumina il design: con queste parole assume ancora più forza la dichiarazione di impegno del mondo del design per promuovere stili di vita e di consumo sostenibili.