Nel mio blog ho più volte dato visibilità a progetti che prevedono la collaborazione tra soggetti diversi. Mi fa quindi piacere segnalare una nuova iniziativa realizzata da Asdomar (Generale Conserve) e l’Acquario di Genova (Costa Edutainment), due realtà impegnate per un consumo ittico consapevole come contributo alla conservazione della biodiversità.
Per quattro fine settimana estivi (8-9 giugno, 20-21 luglio, 3-4 agosto e 7-8 settembre) bambini e adulti saranno invitati a partecipare ad animazioni a tema durante le quali scopriranno l’importanza delle Aree marine Protette, il rispetto degli stock ittici, i metodi di pesca selettivi che consentono di ridurre le catture accidentali di specie diverse da quella interessata. A questo proposito un’attenzione particolare verrà dedicata al fenomeno dello shark finning, pratica illegale dello spinnamento degli squali.

Cosa c’è di nuovo
Questa operazione oltre a sensibilizzare le persone contribuisce a far conoscere il prodotto: nel corso dell’estate sono previsti anche momenti di incontro con un esperto durante i quali verrà offerto un assaggio dei prodotti Asdomar.