Alter Eco è una PMI, con sede in provincia di Roma, che opera nel settore del packaging con una specializzazione nelle confezioni di prodotti per il settore alimentare. L’azienda, che ha fatto della sostenibilità ambientale un driver di sviluppo, realizza diversi tipi di contenitori partendo dagli scarti vegetali che provengono da altre filiere produttive come per esempio il sottoprodotto di lavorazione della canna da zucchero.
La composizione 100% naturale permette la compatibilità del prodotto con il contatto alimentare e la resistenza a alte temperature consente di avere ottime prestazioni. Un’altra sfida vinta è quella di prolungare nel tempo la freschezza del prodotto.
Tutti i prodotti AlterEco sono riconosciuti e certificati biodegradabili, compostabili al 100% e sono smaltibili con i rifiuti organici.
Cosa c’è di nuovo
In collaborazione con il Ministero dell’Ambiente l’azienda sta studiando una tecnologia che renda possibile l’impenetrabilità dell’ossigeno utilizzando cartoncino accoppiato con un bio-polimero naturale, totalmente biodegradabile e compostabile. Bravi!